LE CREAZIONI DI SUSANNA

Benvenuti !!!!!!!!!

Questo e' un blog molto semplice, non sono molto brava con le nuove tecnologie pero' e' fatto con il cuore. Penso faccia piacere vedere cose carine e gatti rilassati!!!

Buona visione!!!

sabato 9 marzo 2013

Un romantico salotto! Roombox numero nove!

Buongiorno a tutte care amiche creative!
 Con alcune mini che ho creato per S. Valentino ho addobbato questo piccolo romantico salotto da the' siete tutte invitate!

 Una scatola da scarpe, alcuni dei mobili che mi ha regalato mia sorella, il divano ricavato da una scatola di cioccolatini. Sulla mensolina una radiolina in fimo, alcune conghiglie ricordo del mare e una "antica" lucerna ricavata da una fiala di intramuscolare! I miei quadretti di S. Valentino...Per il soffitto e i pavimenti ho utilizzato un tappetino sottopiatto in legno morbido l'ho tagliato con facilita'. E un "diamante "per lampadario! Non mi sono ancora cimentata nei lampadari sono difficili da fare...

 La radio anni 50...

 Una delle bellissime teiee che mi ha regalato l'amica Mely(http://melymelpiccolisogni.blogspot.it/), la torta a forma di cuore sempre di Mely. La tovaglia all'uncinetto e la torta tutta storta opera mia!

 Libri, riviste, una romantica lampada che ha come sostegno il tappo dello spumante. Un delizioso cagnolino comperato al mercato a 1 euro...sonnecchia sul morbido.

 Piatti creati da me , le briosce sempre di Mely, telefono troppo grande e guida telefonica Pagine Gialle.

Appesi alla parete dei bottoni decoupati  , un bel quadro  di Venezia del Canaletto ,il mio gattino di stoffa, il poggiapiedi da un tappo di bottiglia, il mio cuscino con il cuore che avete gia' visto! In alto nella mensola (una scatolina dei cinesi) una bottiglia di schampagne e le carte da gioco per gli stravizi!
 
 

Nelle roomboxes precedenti ho aggiunto la macchina per cucire nell'atelier e ferri chirurgici,siringa,occhiali  e barattolini nell'ambulatorio infermieristico.
( Nella foto sono io molti anni fa con la divisa gloriosa delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Corpo Militare. Pur con il grado di Sottotenente  non ho partecipato mai a missioni umanitarie, motivi famigliari me lo hanno impedito. Mi sono limitata ad una collaborazione che ha consistito nell'insegnamento alle allieve Sorelle , del Nursing (pratiche infermieristiche come si diceva una volta). Se gli uomini sono cosi' stupidi da farsi le guerre, grazie a questa storica e gloriosa istituzione nata a Ginevra nella seconda meta' dell'1800, possono avere almeno assistenza sanitaria e con loro le popolazioni vittime inermi. Chissa' se qualche mia vecchia consorella mi riconosce...) e cosi' vi ho raccontato anche un pezzettino della mia vita...
 
E in questa foto i miei ultimi lavoretti!
 
A presto care amiche con nuove idee e nuovi progetti!
Grazie per i commenti!!!!!!!!!!!!!!
Buon fine settimana!

33 commenti:

  1. Ciao Susi che mondo affascinante quello delle miniature, pur amando i grandi spazi mi piace, per contro, la perfezione delle piccole cose..
    Buona domenica.
    Patri

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime Susanna e perfette in ogni particolare, ciao e buon fine settimana a te, Assunta.

    RispondiElimina
  3. Your roomboxes are very charming and loveable with a lot of nice things.

    Lil in Sweden

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima Susanna! Mi piacciono molto i tuoi oggetti perché te li realizzi da oggetti riciclclati e questo mi affascina e mi diverte!E complimenti per la tua fantasia, anch'io a volte ci provo...baci Manu

    RispondiElimina
  5. Your roomboxes are lovely!
    A lot of details... great :-)

    Hugs, Lina

    RispondiElimina
  6. Rimango sempre incantata dalle tue roombox..mi sembra quasi di farne parte. Ogni dettaglio è curato e si integra perfettamente..Bravissima

    RispondiElimina
  7. Wonderful room boxes. All the miniatures made by you are fantastic.
    You are very creative and your work is inspiring.
    Hugs, Drpra

    RispondiElimina
  8. Замечательный румбокс! Так много милых деталей!
    Хороших выходных!
    Объятья
    Татьяня

    RispondiElimina
  9. Your roombox is so romantic and pretty. Mely's gifts are so special too. Beautiful work--I love how you arrange all of the pieces into such a lovely display. xo Jennifer

    RispondiElimina
  10. Stai battendo tutti i record nel fare una roombox! E che creatività! Riesci a trasformare in oggetti adatti ai tuoi scopi cose impensabili, regalando ai tuoi seguaci sempre nuove idee.
    Questo salotto è perfetto. Il gattino in stoffa, quanto mi piace!
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte!Sono felice di regalarvi qualche idea mi piacerebbe vedere qualcosa di mio riprodotto da voi!

    RispondiElimina
  12. All your roomboxes are wonderful. I love your work it is always beautiful and you are so creative congratulations.
    Hugs Maria

    RispondiElimina
  13. complimenti davvero, sono bellissime!
    mi unisco ai tuoi follower, se ti va passa anche da me!

    RispondiElimina
  14. Ciao ti ho trovata x caso...che belli i tuoi lavori,che precisione! Hai fatto voglia di provare anche a me! Ti seguo volentier

    RispondiElimina
  15. Beautiful and impressive all you can do. You are so good at seeing opportunities.
    Magnificamente.

    Hugs
    Wyrna

    RispondiElimina
  16. Ciao Susy, che meraviglia! La sala da tè è davvero romantica...troppo bella! Bravissima, come sempre.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. Queste tue creazioni racchiudono una grande magia!! Bravissima e complimenti!
    Bacioni^^

    RispondiElimina
  18. Es una escena realmente romántica y con mucho encanto. Muy buen trabajo. Besos y feliz domingo.

    RispondiElimina
  19. Hi Susanna, what a wonderful and romantic roombox :)
    Sooo many lovely details !!!
    Have a great weekend.

    Hugs Mieke xxx

    RispondiElimina
  20. Quanta pazienza e quanta bravura!!! Così ricche di particolari!!!

    RispondiElimina
  21. Delizioso!!! Quanti dettagli i giornali i biscottini immancabili per il salotto da thè ;)) le foto inizio '900 poi mi piacciono moltissimo!
    Mani di fata, brava brava!!!
    Bacioni a te e Lucy

    RispondiElimina
  22. ma che carino!c'è proprio tutto!che fantasia nell'arredare!un saluto a te e a Lucy!Mariella

    RispondiElimina
  23. Какие интересные миниатюры получились!!!!
    Hugs
    Ksandra

    RispondiElimina
  24. Naufragar m'è dolce in queste... roombox, ho preso in prestito le rime di Leopardi per dire quanto mi affascinano i tuoi lavori di "infinito" incanto. Ciao Anna.

    RispondiElimina
  25. ciao mia carissima amica super creativa,
    le tue miniature sono formidabili ed è bello apprendere che hai fatto parte della Croce Rossa!
    ti abbraccio,
    Titty.

    RispondiElimina
  26. Ciaoooo Susanna, le tue roombox sono una più bella dell'altra!!!! dettagli curatissimi come sempre ma la lucerna.....che idea geniale hai avuto...con una fiala!!! sei incredibile!!!Bravaaaa!!! un abbracciooo a prestoooo :D

    RispondiElimina
  27. Hola Susanna
    Has hecho una preciosa escena, con un bonito colorido y llena de detalles enhorabuena!!
    besitos ascension

    RispondiElimina
  28. Mamma mia tutto é bellissimo, hai le mani d´oro, brava. Besitos.

    RispondiElimina
  29. ma come fai ad essere così brava!!!!la radio anni 50 è pazzesca....complimenti ...un abbraccio...

    RispondiElimina
  30. Che bella!!! Complimenti mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  31. Una roombox che è una vera e propria collezione di piccoli tesori! Bellissima! :)

    RispondiElimina