LE CREAZIONI DI SUSANNA

Benvenuti !!!!!!!!!

Questo e' un blog molto semplice, non sono molto brava con le nuove tecnologie pero' e' fatto con il cuore. Penso faccia piacere vedere cose carine e gatti rilassati!!!

Buona visione!!!

giovedì 1 maggio 2014

Come nasce una vestina

Buongiorno amiche buon primo maggio festa dei lavoratori!
Alcune amiche mi hanno scritto chiedendomi lo schema delle vestine all'uncinetto. Purtroppo non ho schemi in quando le lavoro a "occhio" quindi ho fotografato i passaggi sperando che sia comprensibile il tutto!
"20 catenelle primo giro punto basso ,il secondo e terzo giro punto alto.


Ora si devono creare le maniche quindi si prende un punto chiudendo il cerchio

Si continua aumentando l'ampiezza della gonna con tre punti alti saltando una catenella e poi ripetere


Nel secondo giro 4 punti alti

Proviamola sulla bambolina...ancora un giro!

Ora il punto gambero per finire bene.

Il punto gambero e' il punto basso lavorato da sinistra a destra


Et voila'!
Rifinita con il punto basso alle maniche e al collo

Un'altro "completino" mini mini...

A presto care amiche grazie per i vostri commenti e buon weekend!



20 commenti:

  1. Very cute!!!
    You makes beautiful little clothes.

    RispondiElimina
  2. Muchas gracias, voy a hacer uno para mi.

    RispondiElimina
  3. gracias , cuando lo ves hacer parece tan facil , unos vestidos preciosos

    besitos

    Mari

    RispondiElimina
  4. Hola Susanna! Son unos vestidos muy bonitos y el conjunto completo es hermido felicitaciones! Un saludo muy grande y que tengas un buen fin de semana bicos Adriana.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Susanna,
    Formidabile lavoro. Hai un talento meraviglioso. Il vestito è incantevole.
    Grande abbraccio,
    Giac

    RispondiElimina
  6. Te quedan preciosos los vestiditos, tienes muy buenas manos con el ganchillo Susanna. El conjunto es una monada.
    Muchas gracias por las estupendas explicaciones.
    Besitos
    Isabel

    RispondiElimina
  7. El vestidito es muy lindo y te agradezco que compartas la forma de tejerlo, a ver si me atrevo a probar a hacerlo yo.
    Feliz fin de semana
    Un abrazo
    Victoria

    RispondiElimina
  8. Neanche con tutte queste buone spiegazioni saprei farlo...Sono negata all'uncinetto!
    In compenso sono fortunata a possederne alcuni dei tuoi. Grazie!
    Bellissimo set, come sempre.

    RispondiElimina
  9. Los vestidos han quedado preciosos. Los complementos son tan pequeñitos. Me imagino el trabajo que dan

    RispondiElimina
  10. Che Amore!!! Realizzarlo col tuo tutorial è semplicissimo... Complimenti!!! Buon Weekend!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  11. Your mini crocheted items are beautiful, Susanna! xo Jennifer

    RispondiElimina
  12. I love your crochet items. I love the tiny shoes. Thank you for the wonderful tutorial.
    Hugs Maria

    RispondiElimina
  13. Che bel risultato!! E' semplice ma io non riesco a concentrarmi con l'uncinetto e pensare che è stato il mio primissimo hobby da bambina!!
    Buon fine settimana a te! Assunta

    RispondiElimina
  14. Какая красота! Спасибо, за чудесный урок! Ваши изделия прекрасны!
    Обнимаю
    Татьяна

    RispondiElimina
  15. bien, cette petite leçon de crochet. Vos petits vêtements sont très beaux !
    Oups, je ne sais pas crocheter, je ne peux qu'admirer vos minis créations ... lol !
    Bon week-end ! rosehé

    RispondiElimina
  16. Olá Susanna, um belo trabalho, lindo mesmo. Muito obrigada pelo tutorial. Beijos em teu coração.

    RispondiElimina
  17. ma che carino e simpatico. mi fai ricordare quando anche io lavoravo all'uncinetto , ho fatto tante cose , tra cui parecchi centri e tovaglie. ora lo uso poco, ho fatto un
    a borsetta , ma l'ho un po accantonato, anche se mi piace ancora tanto.
    bravissima
    baci

    RispondiElimina
  18. Io e l' uncinetto siamo due mondi distanti..sono negata! Bravissima, sono deliziosi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Grazie per la spiegazione, ci proverò!
    Un bacione.Manu

    RispondiElimina